Chi sono
Benvenuti, mi chiamo Maela. La mia passione per la cucina e il desiderio di crescere le mie due bambine con un rapporto sereno e consapevole con il cibo e le loro emozioni mi hanno portata a intraprendere un percorso nel mondo della nutrizione e della mindfulness.
La mia esperienza personale con problemi alimentari durante l’adolescenza mi ha insegnato quanto sia importante ascoltarsi, rispettarsi e trovare un equilibrio che sia sostenibile e gratificante.
Ho approfondito i miei studi presso l’UpMind (scuola accreditata IPHM) e la Swiss Academy of Advanced Nutrition (SAAN), entrambe a Lugano, diplomandomi come Coach nutrizionale, Mindful Eating Trainer® e Operatrice Mindfulness.
Il mio percorso di formazione non si ferma qui: continuo ad aggiornarmi costantemente per offrire ai miei clienti strumenti sempre più efficaci e basati sulle ultime evidenze scientifiche.
Credo in un approccio basato sull’ascolto, senza giudizio, dove il cibo e le emozioni, non sono un nemico ma degli alleati per il benessere e l’equilibrio.
Aiuto famiglie e bambini a risolvere problematiche legate al cibo come la selettività alimentare, le difficoltà nel gestire i pasti in modo equilibrato e il rapporto emotivo con il cibo. Lo faccio attraverso strategie pratiche e personalizzate, senza imposizioni o restrizioni, perché il cambiamento deve essere vissuto con serenità e senza rinunce.
La mindfulness è uno strumento potente che utilizzo anche per aiutare a gestire emozioni, ansie e paure, permettendo di vivere con maggiore presenza, calma e consapevolezza la quotidianità.
Il mio motto è: “Scegli con la mente, nutri con il cuore”.
Il mio obiettivo è aiutarti a trasformare il tuo rapporto con il cibo e con le emozioni, riportando benessere ed equilibrio nella tua quotidianità, in modo semplice e gioioso.
